Recensione Album “No Comment” – Nitro

Recensioni Album

Written by:

Nitro – No Comment

Nitro riprende dal punto in cui aveva lasciato

Ricordate Suicidol – Post Mortem? Bene, perché probabilmente era un avvertimento per l’album che sarebbe uscito questo gennaio 2018: No Comment. Con quest’album, Nitro si conferma tra i big ancora una volta anche grazie ai featuring con altri big come Salmo e Madman, ma ci sono anche i nuovi in casa Machete come Lazza e Dani Faiv.

Le tracce: i titoli e gli argomenti che trattano

  1. Buio Omega
  2. Infamity Show
  3. Last Man Standing
  4. Ho Fatto Bene
  5. Chairaggione (feat. Salmo)
  6. V!olence
  7. Ok Corral (feat. Madman)
  8. DM
  9. N.V.M.L. (feat. Dani Faiv)
  10. San Junipero I
  11. San Junipero II
  12. Passepartout (feat. Lazza)
  13. Horror Vacui

Il disco in generale presenta molte frecciatine verso la scena rap/trap italiana attuale. Ovviamente, le tracce più “cattive” e hardcore sono quelle con Salmo e Madman: quella con Salmo è un “dissing” ai fan con pensieri contrastanti, che (come dice nella canzone) prima dicono che con il tempo peggiora ma poi vogliono la foto con lui. Quella con Dani Faiv è una classica canzone trap: soldi e punchlines. In tutte le canzoni, nonostante abbia cambiato genere, Nitro ha tenuto il suo stile hardcore. Infatti, grazie a questa sua particolarità, può confermarsi tra i big.

Giudizio finale

L’album in generale ha mantenuto lo stile di Nitro, nonostante il cambiamento di genere. I featuring sono azzeccati e le produzioni sono eccezionali (non è una novità in casa Machete). Ogni canzone contiene un mix di punchlines, tecnica, verità e follia, tutte caratteristiche che Nitro ha sempre avuto e ha sempre applicato nelle sue canzoni.

.

.

.

TAG: musica trap, musica trap italia, musica trap artisti, musica trap 2017, trap e rap differenze, trap italiano, trap house, NUOVI ALBUM RAP, album rap italiano 2018, album rap in uscita 2018, album rap 2018, album rap italiani, new album rap , salmo album 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *