Recensione Album “Rehab” – Ketama126

Recensioni Album

Written by:

Ketama126 – Rehab

Un Ketama più malinconico

Stanotte, a sorpresa, Ketama126 ha lanciato su Spotify il suo ultimo album: Rehab. Con quest’album, Ketama si conferma un ottimo artista, che ha molti stili a cui far affidamento nelle sue canzoni. Tra tutte le tracce ci sono sollo due collaborazioni, una con Pretty Solero e una con Franco126. Tutte le tracce si assomigliano per quanto riguarda lo stile, che potrebbe essere definito Cloud Rap.

Le tracce: i titoli e gli argomenti che trattano

  1. Angeli Caduti
  2. Rehab
  3. S.Q.C.S. (feat. Pretty Solero)
  4. Misentomale (feat. Franco126)
  5. Sporco
  6. Con te
  7. Lucciole
  8. Potrei

I testi, come al solito, hanno delle parti serie e alcune parti con frasi su droga e soldi: un classico della trap, ma bisogna dire che le parti serie delle sue canzoni sono spesso molto serie, che fanno riflettere. Le tracce più serie sono S.Q.C.S. e Potrei. La particolarità di quest’ultima è il fatto che il ritornello ha lo stesso sound di Beamer Boy di Lil Peep: probabilmente Lil Kety voleva onorarlo e ricordarlo utilizzando un suo sound per una sua canzone. Nell’album è presente anche Con te, il singolo che aveva fatto uscire a marzo.

Giudizio finale

Con quest’album Ketama126 si è superato, ha oltrepassato i limiti di Oh Madonna. Lo stile è rimasto simile, forse meno Vaporwave, ma di certo è aumentata la malinconia nelle sue parole. I featuring sono stati azzeccati e le produzioni tutte di altissimo livello. Oltre alle altre canzoni, con “Potrei” (grazie al tributo a Lil Peep), “Rehab” e “S.Q.C.S.” ha sicuramente guadagnato dei punti in più per scalare la montagna della scena rap italiana, salirà sempre più in alto.

.

.

.

TAG: musica trap, musica trap italia, musica trap artisti, musica trap 2017, trap e rap differenze, trap italiano, trap house, NUOVI ALBUM RAP, album rap italiano 2018, album rap in uscita 2018, album rap 2018, album rap italiani, new album rap , salmo album 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *